
Una vera e propria guerra a distanza, quella esplosa tra Morgan e Selvaggia Lucarelli. Con la giornalista che, attraverso le pagine del Fatto Quotidiano, ha ricostruito la vicenda che vede imputato Marco Castoldi (questo il vero nome del cantante) dopo la denuncia della cantautrice Angelica Schiatti, in arte Angelica. Un caso che ha portato Warner Music Ital a “interrompere il rapporto contrattuale in corso con Morgan”. Con ripercussioni anche in Rai, dove in autunno Castoldi avrebbe dovuto condurre un programma su Rai3 : “In riferimento alle polemiche sulla vicenda giudiziaria che coinvolge Morgan, Rai precisa che al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista. Era stato annunciato un progetto che non è stato perfezionato. Anche in considerazione di questo, non era prevista la sua presenza alla presentazione dei Palinsesti il prossimo 19 luglio a Napoli”.
Leggi anche: Maltempo al Nord – Case investite da fiume di fango, fulmini su Milano e Piemonte in ginocchio
Delle idiozie su di me non mi preoccupo, mi preoccupo del fatto che quella sullo sfondo sia la via in cui abita Angelica, a 200 mt da casa sua. pic.twitter.com/jk8ZHW7Yvm
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) July 12, 2024
Angelica e Morgan, entrambi monzesi, si erano conosciuti e frequentati una prima volta nel 2014 poi, di nuovo, nel 2019. Un rapporto, secondo quanto scritto da Selvaggia Lucarelli, “burrascoso”, durato tre mesi e chiuso per decisione di lei. Con uno strascico pesantissimo, fatto di “messaggi intimidatori, minacce di revenge porn, insulti al nuovo fidanzato di lei e l’ingaggio di due persone perché andassero a spaventarla”. Morgan, sempre secondo Lucarelli, avrebbe ricevuto una denuncia per stalking, con attivazione del codice rosso e una perquisizione in casa dell’artista. Ma avrebbe continuato “a inviarle messaggi in cui la minacciava di pubblicare video erotici che lei gli aveva mandato tempo prima”.
Lucarelli ha anche parlato di una chat di gruppo dal nome “InArteMorgan” dove l’artista avrebbe pubblicato una foto di Angelica nuda e usato epiteti ingiuriosi nei suoi confronti. E di minacce a Calcutta, nel frattempo diventato il nuovo compagno di Angelica, con due ragazzi “assoldati per pedinare lei e Calcutta e intimidirli, invitandoli a tirare un pugno in faccia al cantautore”.
In queste ore Morgan ha risposto con un post nel quale scrive: “Buongiorno a tutti, ho denunciato Selvaggia Lucarelli per aver costruito violenza di massa contro l’essere umano che io sono. Io non sono incriminato di revenge porn ma di questo oggi vengo accusato da un popolo furioso che inneggia al rogo. Selvaggia Lucarelli ha parecchie condanne, a differenza mia che non ne ho. Risponderà anche questa volta in tribunale della sua incitazione all’odio, buona giornata”. Selvaggia Lucarelli ha risposto a sua volta con un post: ” Delle idiozie su di me non mi preoccupo, mi preoccupo del fatto che quella sullo sfondo sia la via in cui abita Angelica, a 200 mt da casa sua”.