
20.50 TERZO SET, DJOKOVIC IN FINALE
Musetti cede la battuta in apertura di terzo set e così Djokovic conduce 2-0 nei set e 1-0 con servizio nel terzo. Un ace vale il 2-0, Musetti reagisce e tiene in battuta. Il serbo,con un servizio all’incrocio delle righe, sigilla il 5-3 e si porta a un gioco dalla finale. L’azzurra accorcia sul 5-4, il serbo chiude i conti e dopo tre set, tutti vinti, si guadagna l’accesso alla finale contro Alcaraz.
19.20 SECONDO SET, VINCE ANCORA IL SERBO
Musetti vola sul 15-40 con due palle break a propria disposizione, sul secondo vince il game che apre il secondo set con un break per l’azzurro. Veronica di Musetti per andare 30-0, Djokovic risale con tre punti consecutivi, Lorenzo a sua volta rilancia prendendosi il vantaggio e inizia una battaglia lunghissima che dopo 17 minuti di secondo set gli dà il 2-0. Nole accorcia col servizio, l’azzurro si prende il 3-1 con una prodezza in rovescio. Djokovic difende il turno di battuta e resta aggrappato al set, poi strappa il pari. Inizia una serie di scambi accesissimi, col risultato in equilibrio fino al 4-4. Djokovic va a un game dal secondo set, Musetti lo riporta sul 5-5 sfruttando degli errori in sequenza. Con tre ace, il serbo si prende però il 6-5. Sul 40-30 Djokovic si vede annullato il set point e Lorenzo piazza il 6-6, poi il serbo cambia marcia e chiude il set 7-6.
18.45 PRIMO SET, DJOKOVIC TROPPO FORTE
Djokovic tiene il servizio e vince il primo game con scambi già di alto livello, Musetti risponde mettendo giù il primo ace. L’equilibro domina fino a quando una prima molto potente del serbo lo porta sul 3-2. Nemmeno chiamandolo a rete, Musetti riesce a strappare errori all’avversario. Con un colpo all’incrocio, Djokovic consolida il vantaggio e vola sul 5-2 nel primo set. Sotto 0-30, Musetti piazza quattro punti consecutivi e tiene il turno di battuta: niente resa, è 5-3. Sul 40-10, Djokovic ha due set point ma Musetti non molla e infila quattro punti di fila piazzando il game che recupera il break: 5-4 per il serbo. Alla fine è Djokovic a portarsi a casa il set, chiudendo 6-4.

17.55 IL PRIMO FINALISTA
Alcaraz è il primo finalista di Wimbledon 2024, in attesa di conoscere l’avversario tra Musetti e Djokovic. Lo spangolo è riuscito a imporsi in semifinale su Medvedev, con un successo in rimonta tre set a uno 6-7 (1) 6-3 6-4 6-4 in due ore e 55 minuti.
17.50 LA PARTITA
Alle 18, sul campo centrale di Wimbledon, Lorenzo Musetti sfiderà Novak Djokovic in semifinale. L’italiano ci arriva dopo aver battuto Fritz. Il serbo invece ha centrato le semifinali senza giocare visto il ritiro di De Minaur. Per l’azzurro, un’occasione importantissima: in caso di vittoria metterebbe piede in finale nel prestigioso torneo inglese.