Vai al contenuto

Musk attacca l’Unione Europea: “Le vostre norme sono disinformazione”

Pubblicato: 12/07/2024 19:08

Durissimo sconto fra Elon Musk e l’Unione Europea in relazione alle accuse ricevute da X, la piattaforma di proprietà del magnate australiano, per il mancato rispetto delle norme europee del Digital Service Act, cioè l’insieme delle norme Ue pensate per contrastare la diffusione di contenuti illegali online. “Il Dsa è disinformazione“, ha scritto Musk sulla sua piattaforma, attaccando direttamente l’Unione Europea.

Secondo la Commissione di Bruxelles, il sistema a pagamento della spunta blu utilizzato a X sarebbe “ingannevole“, in più sarebbero stati rilevati il mancato rispetto degli obblighi di trasparenza sugli annunci pubblicitari e la mancata garanzia di accesso ai dati da parte dei ricercatori. Nella sua breve risposta, Elon Musk si è rivolto direttamente alla Vicepresidente della Commissione Europea Margrethe Vestager.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2024 19:12

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure