
Un bambino di poco più di un anno è stato trasportato d’urgenza questa mattina all’ospedale pediatrico ‘Giovanni XXIII di Bari, dopo aver riportato gravi ferite al volto in seguito all’aggressione di un pitbull. L’episodio drammatico ha avuto luogo ieri sera a Modugno, mentre il piccolo si trovava presso la casa di un parente.
Leggi anche: Tragedia estiva: due morti per malore sulle spiagge della Puglia. Temperature sopra i 40 gradi
Secondo quanto riportato dall’Ansa, l’animale, appartenente a un familiare, ha improvvisamente attaccato il bambino, causandogli lesioni profonde al volto. Il piccolo è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.
Intervento chirurgico e prognosi riservata
Oggi mattina, i chirurghi plastici dell’ospedale pediatrico hanno eseguito un delicato intervento per trattare le gravi ferite riportate dal bambino. La prognosi rimane al momento riservata, mentre il personale medico fa il possibile per stabilizzare le condizioni del piccolo paziente.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri
I Carabinieri hanno avviato un’indagine sull’incidente per chiarire le circostanze dell’aggressione. Secondo le prime informazioni raccolte, l’animale è stato successivamente trasferito in un canile per prevenire ulteriori rischi per la sicurezza.