Vai al contenuto

Hamas blocca i negoziati sulla tregua a Gaza: “Basta stragi civili”

Pubblicato: 14/07/2024 11:55

Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato che il gruppo militante palestinese si sta ritirando dai colloqui per il cessate il fuoco nella guerra di Gaza a causa dei “massacri” israeliani e del suo atteggiamento nei negoziati. L’alto funzionario ha detto che il leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ha comunicato ai mediatori internazionali la “decisione di interrompere i negoziati a causa della mancanza di serietà dell’occupazione (Israele), della continua politica di procrastinazione e ostruzione e dei continui massacri contro civili disarmati”.

In un contesto di tensione crescente, lo stesso funzionario di Hamas ha inoltre dichiarato che il capo militare del gruppo, Mohammed Deif, “sta bene” nonostante il tentativo israeliano di ucciderlo con un attacco aereo. “Il comandante Mohammed Deif sta bene e supervisiona direttamente le operazioni dell’ala militare di Hamas”, ha affermato. L’attacco in questione è avvenuto ieri, quando Israele ha effettuato un massiccio bombardamento su un campo per sfollati nel sud di Gaza, affermando che si trattava di un tentativo di uccidere Deif.

La decisione di Hamas di ritirarsi dai negoziati arriva in un momento critico, in cui la comunità internazionale stava intensificando gli sforzi per mediare una tregua. Tuttavia, la dichiarazione di Haniyeh sottolinea una profonda sfiducia verso le intenzioni di Israele e mette in luce le difficoltà nel raggiungere un accordo di cessate il fuoco stabile e duraturo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2024 20:23

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure