Vai al contenuto

Yatch a fuoco ai Lidi ferraresi: le terribili immagini mentre affonda, 8 turisti a bordo…

Pubblicato: 14/07/2024 14:48

Un’imbarcazione da diporto di circa 20 metri con otto turisti a bordo ha preso fuoco nel tratto di mare tra il Lido degli Estensi e il Lido di Spina, all’uscita del canale, a Comacchio. I turisti sono stati tratti in salvo da un’altra imbarcazione che si trovava nelle vicinanze, e fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La Guardia Costiera è intervenuta con una motovedetta di Porto Garibaldi, e con unità aggiuntive provenienti da Ravenna e un gommone salpato da Goro. I vigili del fuoco hanno utilizzato una motopompa da incendio caricata a bordo del loro mezzo nautico. Dopo aver operato sottobordo per spegnere l’incendio, la barca – battente bandiera slovena – è affondata. I vigili del fuoco hanno quindi attivato i dispositivi previsti per il contenimento dell’inquinamento.
Leggi anche: Elezioni in Francia silenziate dalla Rai, polemica contro il direttore Petrecca: “In onda un festival con lui in platea”

La barca era partita da Porto Garibaldi dopo aver fatto il pieno di gasolio. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio. La colonna di fumo nero che si è alzata ha attirato l’attenzione di numerosi turisti lungo la spiaggia. I primi vigili del fuoco ad intervenire sono stati quelli del presidio acquatico estivo di Porto Garibaldi, organizzato in convenzione con la Regione Emilia Romagna, che proprio oggi ha inaugurato le attività per la stagione estiva. L’incendio ha scatenato curiosità e panico tra i bagnanti che hanno segnalato quanto stava accadendo con numerose foto e video pubblicati sui social e che hanno immortalato l’incidente da più prospettive. 

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2024 14:49

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure