
La comunità di Castilenti è stata scossa dalla tragica morte di un pastore 66enne di origine romena, avvenuta ieri sera nelle campagne teramane. Il pastore, dipendente da oltre vent’anni di un’azienda ovina locale, non è rientrato dal pascolo con il gregge, spingendo il titolare dell’azienda a chiamare i soccorsi. Dopo circa un’ora di ricerche, sanitari e carabinieri hanno trovato l’uomo privo di vita.
Leggi anche: Roma, uomo ucciso dal caldo: trovato il corpo in strada
Il medico legale, giunto sul posto, ha stabilito che la causa del decesso è stata un infarto, probabilmente aggravato dal grande caldo del pomeriggio. L’uomo sarebbe morto tra le 14 e le 16, nelle ore di massima esposizione al sole. La pm di turno, Francesca Zani, ha effettuato l’ispezione cadaverica e ha autorizzato la restituzione della salma alla famiglia per la sepoltura.
Il sindaco di Castilenti, Sabina Mazzocca, ha espresso il suo cordoglio: “Mi stringo al dolore della famiglia e dell’imprenditore, che è rimasto davvero scioccato per la perdita del suo collaboratore, visto che lo aveva accolto a tutti gli effetti come un componente della sua famiglia”. Questa perdita ha colpito duramente sia la famiglia del pastore che il suo datore di lavoro, sottolineando il legame profondo che si era instaurato nel corso degli anni.