
Il cantante Pupo, al secolo Enzo Ghinazzi, rilascia una lunga intervista al Corriere della Sera in cui racconta un episodio molto intimo: il tradimento della madre ai danni del padre che, secondo lui, sarebbe stato alla base della sua particolare formazione in campo sentimentale.
Leggi anche: Lo sfogo di Leopoldo Mastelloni: “A 79 anni vedo l’abisso”. Poi l’appello disperato al ministro…
“Sono entrato in camera, li ho visti e me ne sono andato. – rivela Pupo al Corriere parlando del tradimento della madre – Ci ho scritto su una canzone, non è mai uscita. All’inizio pensai male di lei. La colpa di come sono sentimentalmente è sua. Tradì papà con un paio di uomini, non di più. Da grande ho capito, perdonato. Lui era il postino del paese, giocava d’azzardo e faceva mancare i soldi alla famiglia, non era facile stargli accanto”

“Ho raccontato tutto a mio padre”
Pupo ammette di avere raccontato il tradimento al padre perché incapace per tutta la sua vita di tacere la verità agli altri: “Successe un casino, però non si sono mai lasciati. Le cose brutte non so tenerle dentro. Anche a dei miei amici ho riferito di aver visto le loro mogli con altri. Non posso tacere, bisogna avvisare, è terribile essere ingannati così”.
È noto che Ghinazzi vive da anni sia con la moglie Anna che con la compagna Patricia. “Non lo consiglio e non me ne vanto. – così ne parla Pupo – Per noi è accaduto gradualmente, non senza sofferenza. Abbiamo superato il gran premio della montagna, oggi rappresentiamo un mezzo miracolo, siamo uniti. In futuro i poliamori saranno sempre più frequenti, io sono stato un pioniere. Al 99% non mi scoprivano quando tradivo, riuscivo a inventare scuse assurde, con l’arroganza di chi è certo di passarla liscia”.