Vai al contenuto

Turisti scomparsi in Sardegna: ritrovata una 82enne, si cercano gli altri due

Pubblicato: 15/07/2024 23:41

Tre persone risultano disperse da ieri nel nord Sardegna. Si tratta di un giovane inglese scomparso nella zona di Luogosanto, una anziana turista italiana di 82 anni in vacanza a Valledoria che è stata ritrovata, e un’altra donna anziana scomparsa a Stintino.

Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, la protezione civile, sono impegnati nelle ricerche degli altri due che vanno avanti senza sosta dalla serata di ieri.

Leggi anche: Trento, tre persone sbalzate fuori dalla giostra “top spin”. Tra loro una bambina di 9 anni, grave una 22enne

Il giovane inglese – Michael -, racconta la mamma, Cristina Pittalis, in un appello pubblicato sui social “è scomparso nelle campagne vicino a Luogosanto, Valdicorru. Sabato 13 luglio, alle ore 17/18 si è spogliato di tutto ed è scomparso. È alto 170 cm, moro, capelli lunghi, rasati ai lati. È in stato confusionale, molto dimagrito dalle foto. Madrelingua inglese, ma parla benissimo l’italiano”.

La donna dispersa a Stintino si chiama Carla Visentin. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, supportati dal comune di Stintino: è scomparsa dalla zona di Cala Lupo ieri pomeriggio, ha problemi di salute e si muove con difficoltà.

È stata ritrovata sana e salva la turista 82enne scomparsa ieri sera a Valledoria, nel Sassarese: la donna si era rifugiata a casa di una conoscente, senza avvisare la famiglia che, nella tarda serata di ieri, aveva dato l’allarme, facendo scattare le ricerche da parte delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e della Protezione civile. Oggi il lieto fine: i vigili del fuoco sono riusciti a individuare l’82enne a casa dell’amica. La donna sta bene, è in leggero stato confusionale e sarà ora affidata alle cure del 118 per verificarne lo stato di salute.

La terza persona dispersa è un’altra anziana turista italiana in vacanza a Valledoria. Anche lei ha problemi di salute e i familiari sono molto preoccupati. La comunità locale e i turisti sono uniti nella speranza di ritrovare queste persone sane e salve. Le ricerche proseguiranno fino a quando non ci saranno novità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure