
Un tragico incidente ha scosso la città di Coatzacoalcos, nello Stato di Veracruz, Messico, durante il weekend. Sette giovani, di età compresa tra i 21 e i 22 anni, sono morti annegati quando il furgone su cui viaggiavano è precipitato nel fiume Calzadas. Il dramma si è verificato nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio, mentre i ragazzi si recavano a una festa di fine anno organizzata da amici in una casa locale.
Le autorità hanno riferito che i giovani erano partiti dopo le 20 e si stavano dirigendo a bordo del furgone bianco dalla periferia verso una casa nel quartiere di Elvira Hernández Ochoa per continuare la festa tra amici quando è avvenuta la tragedia. Le vittime, cinque ragazze e due ragazzi, si sono ritrovati nel bel mezzo di una tempesta meteo con temporali e fulmini che stava colpendo il sud di Veracruz.
Leggi anche: Tragedia nel Pontino, incidente tra moto provoca la morte di Ezio Marchetti e di due minorenni: Cristian Spirito e Alice Gorgone
Per ragioni ancora da chiarire, il furgone è finito nel fiume all’altezza del molo di Coatzacoalcos, intrappolando i sette giovani a bordo. Nonostante l’arrivo immediato delle squadre di soccorso, che hanno lavorato per oltre due ore per recuperare il veicolo e i corpi, è stato confermato che tutte le vittime erano già morte per annegamento.
Le salme sono state trasferite all’obitorio per l’identificazione ufficiale e la consegna alle famiglie. Nel frattempo, le autorità di Veracruz stanno continuando le indagini per determinare le esatte cause dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio c’è quella che suggerisce che i giovani abbiano tentato di rimuovere una barca legandola al camion e siano stati travolti dall’acqua. Un’altra ipotesi indica che il veicolo sia scivolato in acqua perché parcheggiato troppo vicino alla riva senza il freno a mano inserito.