
Le altissime temperature e il caldo estremo che si è abbattuto sull’Italia continuano, purtroppo, a mietere vittime. L’ultimo, drammatico episodio è avvenuto in queste ore sulla spiaggia di Pittulongu, in Sardegna, nel litorale di Olbia. Un uomo stava trascorrendo la giornata al mare quando è stato colpito da un malore improvviso, che si è rivelato fatale: il 57enne olbiese è morto nel primo pomeriggio del 16 luglio. Nella zona di Olbia le temperature superano in questi giorni i 35 gradi.
Leggi anche: Tutte le fake news sull’acqua del rubinetto: l’ultima la più sorprendente
Come ricostruito da alcuni testimonim, l’uomo era sdraiato su di un lettino quando, probabilmente a causa del grande caldo, si è sentito male. Ad accorgersi delle difficoltà del 57enne sono stati i suoi vicini di ombrellone che hanno allertato i bagnini e il personale dello stabilimento che hanno chiamato il 118. A nulla è servito l’uso del defibrillatore presente sulla spiaggia.
Anche il personale del 118 e quello dell’elisoccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. A Pittulongu sono arrivati anche i carabinieri e gli uomini della Guardia Costiera.