
Oggi, in via Pagliarozza ad Ariccia, si è verificato un grave incidente nella zona dei Castelli Romani. Un’auto, per motivi ancora sconosciuti, ha investito la 64enne Lorenza Pruiti, residente a Lanuvio. La violenza dell’impatto è stata tale da causarle la morte immediata, con la donna sbalzata a diversi metri di distanza.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Velleri, incaricati di svolgere le indagini per chiarire le cause e le responsabilità del tragico evento. L’uomo alla guida è stato denunciato per omicidio stradale e sottoposto a test per alcol e droghe. Anche se non risultano segni di alterazione al momento dell’incidente, gli esiti definitivi degli esami arriveranno nelle prossime ore. La salma di Lorenza Pruiti è stata trasportata all’obitorio di Tor Vergata, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.
La comunità di Lanuvio è sotto shock. Sul gruppo Facebook cittadino si legge: “Un grave incidente ha causato la morte della nostra concittadina Lorenza Pruiti (Enza moglie di Assunto Mercuriello) e la nostra comunità in commosso silenzio invia le condoglianze più sincere alla famiglia ed una affettuosa preghiera la accompagni verso il cielo”. Numerosi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare, testimoniando lo sgomento per questa ennesima tragedia della strada.
I funerali della donna saranno celebrati nei prossimi giorni, appena il magistrato darà il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia.