Vai al contenuto

Elly Schlein e Matteo Renzi insieme: lo scatto “calcistico” infiamma il centrosinistra

Pubblicato: 17/07/2024 12:25

“Bello giocare con altri parlamentari insieme alla Nazionale Cantanti per la partita del cuore”. Con queste parole Matteo Renzi su Instagram, postando una immagine della partita nella quale sta abbracciando Elly Schlein, ha spiazzato un po’ tutti. Un incontro già segnato da intese larghissime, da destra a sinistra, almeno in campo. E che però potrebbe avere ora conseguenze concrete. O almeno, questo si mormora all’interno del Palazzo.
Leggi anche: Caso plusvalenze Juve, chiesto il processo per 10 dirigenti. Tra loro, i vecchi vertici della squadra: Agnelli, Nedved, Arrivabene e Paratici

Come riportato da Repubblica, la domanda che tanti si pongono è: “Siamo alla vigilia di una inedita intesa tra due mondi – quello dem e quello di Italia viva – ormai lontani? Si ricomporrà la lacerazione che l’addio al Pd del suo segretario ha costituito”? Solo “una serata nel nome della solidarietà, tutti insieme. È il magico potere del pallone” è sembrato rispondere Renzi nel post.

Che però ultimamente, aveva scelto parole al miele verso la segretaria dem, ben diverse dal passato: “Ecco invece la bravura di Elly Schlein. Schlein dice ‘no veti’, a differenza di Letta per cui ‘Renzi mai’, dopo lo ‘stai sereno’… Poi governare sarà un problema successivo, magari finirà come l’Unione di Prodi; ma il messaggio di Schlein è perfetto perché a me e agli altri, come Fratoianni o Conte, lei dice ‘niente veti’ ed è una formula vincente ed unificante”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2024 18:47