Vai al contenuto

Malore in spiaggia, 74enne salvato dal bagnino e due infermiere ad Alba Adriatica

Pubblicato: 17/07/2024 07:58

Ancora allarme a causa del caldo record che si è abbattuto sull’Italia, con temperature ben al di sopra della soglia di guardia: un turista romano di 74 anni ha avuto un improvviso malore in spiaggia, ad Alba Adriatica, nella provincia di Teramo in Abruzzo, dove passa le vacanze da anni. È stato subito soccorso dalla moglie, che ha iniziato a gridare aiuto quando ha visto suo marito svenuto sotto l’ombrellone. Sono subito intervenute due infermiere presenti sul posto, che insieme hanno praticato il massaggio cardiaco, poi hanno aiutato il bagnino di “Costa sicura” nell’utilizzo del defribrillatore, in dotazione allo stabilimento balneare.
Leggi anche: Un complotto iraniano per assassinare Trump: la rivelazione della Cnn

Come riportato dal Messaggero, a salvare la vita dell’uomo sono stati il bagnino del lido Al Faro, Fabio Rastelli e le due infermiere che si trovavano in spiaggia. Il turista, originario di Roma, è stato poi portato in ambulanza all’ospedale di Teramo dove è stato ricoverato.

In spiaggia sono stati minuti drammatici, di grande concitazione, con i bagnanti che hanno cercato di assistere la moglie del 74enne in preda alla disperazione. Poi quando il cuore dell’uomo ha ripreso a battere, grazie alla presenza del defibrillaore nello chalet di Sandro Zivelli e all’azione immediata di tre professionisti, tutta la spiaggia ha tirato un sospiro di sollievo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure