Karolina Rodriguez, venezuelana di 39 anni, è stata arrestata in un villaggio turistico a Mazara del Vallo in Sicilia, dopo una latitanza durata quasi otto mesi. La donna dovrà rispondere di varie accuse, tra le quali truffa e riciclaggio. Era diventata famosa a causa delle sue truffe con le quali ha spennato ricchi commercianti milanesi nella zona del lusso. Anche per questo è stata soprannominata “La Mantide”.
Leggi anche: La cantante Traoré finisce in carcere: “Ha sottratto figlia al marito”
Secondo quanto scoperto finora dagli inquirenti, Karolina Rodriguez ricopriva il ruolo di “gancio”, ma la donna avrebbe fatto parte di una vera e propria organizzazione criminale dedicata alle truffe. Grazie al suo fascino Karolina abbordava facoltosi commercianti, operanti soprattutto nel settore dei gioielli e dell’oro, con i quali riusciva a intrattenere una relazione talmente intima da farsi affidare ingenti somme di denaro che di investire, ma che puntualmente sparivano.
Chi è Carolina Rodriguez
Un giro di denaro talmente grande da alimentare acquisti di lusso per centinaia di migliaia di euro, spesi soprattutto per gioielli e vestiti. Karolina Rodriguez riusciva a convincere le sue vittime dando loro appuntamento in hotel di lusso nel pieno centro di Milano, tra Montenapoleone, via della Spiga, via del Gesù e San Babila.
Ad arrestarla sono state le fiamme gialle che l’hanno individuata in Sicilia, in un villaggio turistico a cinque stelle che si trova nei pressi di Mazara del Vallo. Al momento dell’arresto “La Mantide” è scoppiata a piangere. Nel suo appartamento gli uomini della Guardia di Finanza hanno poi trovato soldi, oggetti preziosi e borse griffate. Quasi certo che ora la Corte d’appello di Palermo, competente per giurisdizione, accoglierà la richiesta di estradizione arrivata dal Venezuela.