Vai al contenuto

Palinsesti Rai, De Martino debutta su Rai Uno, fuori Fiorello e Serena Bortone. Arriva la fiction su Mike Bongiorno

Pubblicato: 19/07/2024 13:51

Rai1 punta su volti noti e nuovi arrivi per l’autunno. Presentata a Napoli l’offerta della rete ammiraglia di Viale Mazzini. Carlo Conti, Milly Carlucci, Antonella Clerici e la new entry Stefano De Martino saranno i protagonisti. Conti tornerà il venerdì con “Tale e Quale Show” e Milly Carlucci il sabato con “Ballando con le Stelle”. Antonella Clerici condurrà “The Voice Kids”.
Leggi anche: Palinsesti Rai autunno: Fiorello sostituito al mattino e torna Massimo Giletti

Stefano De Martino, il debutto su Rai 1

Stefano De Martino debutta su Rai1 il 2 settembre con “Affari Tuoi”. Prende il posto di Amadeus, che sfiderà su Nove con “Identity”. Il game show manterrà il meccanismo originale, ma sono previste sorprese. Marco Liorni condurrà “Chi Può Batterci” dal 21 settembre, un nuovo format dove il pubblico sfida sei protagonisti della tv, dello spettacolo e dello sport. Liorni sarà anche alla guida dello show di San Silvestro “L’Anno che Verrà” dalla Calabria. Serena Autieri condurrà il Festival del Circo di Montecarlo.

Tra le serate evento, “Cento – Un Secolo di Servizio Pubblico” con Carlo Conti celebrerà i 70 anni della tv e i 100 della radio. “Semplicemente Fiorella” festeggerà i 70 anni di Fiorella Mannoia dalle Terme di Caracalla l’8 settembre. Alberto Angela tornerà con “Stanotte A” e “Passaggio a Nord Ovest”. Vincenzo Salemme porterà in scena “Natale in casa Cupiello” il 26 dicembre. Roberto Bolle danzerà in “Ballo in Bianco” da Piazza Duomo a Milano.

Fiction di qualità

La stagione delle fiction si aprirà con “Mike” con Claudio Gioè nei panni di Mike Bongiorno. Seguiranno “L’amica geniale – Storia della bambina perduta” e “Leopardi – Il poeta dell’infinito”. Tra le nuove serie, “Brennero”, “Kostas” e “Stucky”. Don Matteo tornerà con la 14ª stagione. In prima visione “I Leoni di Sicilia” diretta da Paolo Genovese.

La programmazione cinematografica offrirà commedie come “Tramite Amicizia” di Alessandro Siani e “Il Principe di Roma” con Marco Giallini. Per il preserale, “Reazione a Catena” con Pino Insegno fino al 2 novembre e poi “L’Eredità” con Marco Liorni. Mara Venier tornerà con “Domenica In” e un nuovo dating show per la terza età, “Le Stagioni dell’Amore”.

I programmi del daytime

Nel daytime, confermati “Unomattina” con Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, “Storie Italiane” con Eleonora Daniele, “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici, “La Volta Buona” con Caterina Balivo e “La Vita in Diretta” con Alberto Matano. Novità “Sabato in Diretta” con Emma D’Aquino dal 14 settembre. Tornano “Origini” con Francesco Gasparri e Valentina Caruso e le declinazioni di “Linea Verde”, “Linea Blu” e “Linea Bianca”. Il fine settimana vedrà “Unomattina in Famiglia” con Monica Setta, Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli e “Da Noi… A Ruota Libera” con Francesca Fialdini.

Rai2 e Rai3: nuovi programmi e conferme

Rai2 presenterà programmi con Teo Mammucari, Luca Barbareschi e la coppia Carolina Di Domenico-Andrea Perroni. Antonino Monteleone condurrà il talk d’inchiesta “L’Altra Italia”. Rai3 offrirà approfondimenti con Roberto Saviano e Massimo Giletti. In prima serata torneranno “Chi l’ha visto?” e “Report”.

Rai3 confermerà “Blob”, “Splendida Cornice” con Geppi Cucciari e “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” con Piero Chiambretti. Gli approfondimenti politici e culturali continueranno con “Agorà”, “MixerStoria” e “Il Mondo in Mezz’ora”. Anche “Mi manda Rai3” e “Tv Talk” torneranno con nuove stagioni.

L’autunno televisivo di Rai si preannuncia ricco di appuntamenti imperdibili, con una combinazione di volti familiari e nuove proposte che promettono di catturare l’interesse del pubblico.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2024 14:07

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure