Oggi, venerdì 19 luglio, un tragico incidente ha avuto luogo al lago di Lugano, precisamente a Porto Ceresio, in provincia di Varese. Un ragazzo di 23 anni originario del Pakistan si è tuffato nelle acque del lago intorno alle 15:00 dalla spiaggia della Fiammetta e non è più riemerso. Dopo il tuffo, il ragazzo è scomparso e sono stati immediatamente allertati i soccorsi.
I vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di ricerca con un elicottero del reparto volo Lombardia, supportati dal nucleo sommozzatori, dai soccorritori acquatici e da una squadra di terra. Dopo un’intensa ricerca, il corpo del giovane è stato recuperato. Purtroppo, nonostante i tentativi dei sanitari del 118, non è stato possibile salvarlo e il decesso è stato dichiarato sul posto.
I carabinieri della Stazione di Porto Ceresio sono intervenuti per svolgere i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, non è chiaro se l’annegamento sia stato causato da un malore o da altre circostanze. L’identità del ragazzo non è ancora stata resa nota e ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore.