Un uomo di 74 anni ha perso la vita questa mattina a causa di un tragico infortunio avvenuto all’ingresso di una ditta situata nella provincia di Piacenza. L’incidente è avvenuto a Cortemaggiore, dove l’uomo, ex dipendente dell’azienda, è rimasto schiacciato da un grosso cancello di ferro.
Leggi anche: Grave incidente sull’A4, schianto tra macchine e un tir. Un morto e 17 feriti
Secondo i primi accertamenti effettuati dai Carabinieri, il cancello, che si trovava all’ingresso dell’azienda, si sarebbe sganciato dalle guide mentre il 74enne stava tentando di aprirlo. Il pesante cancello è quindi crollato su di lui, schiacciandolo sotto il suo peso.
Il ritrovamento
L’uomo è stato trovato solo da alcuni passanti, che hanno allertato immediatamente i soccorritori. Tuttavia, sembra che il ritrovamento sia avvenuto solo dopo alcune ore dall’incidente, quando per il 74enne non c’era più nulla da fare. I paramedici giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti. I Carabinieri stanno investigando per chiarire le cause esatte del malfunzionamento del cancello e per determinare se vi siano responsabilità da parte dell’azienda o se si tratti di un tragico malfunzionamento dell’impianto.