Un neonato di soli tre mesi è stato ricoverato d’urgenza con lesioni al cranio all’ospedale Gaslini di Genova, dopo essere stato accidentalmente picchiato dal padre, durante una violenta lite con la madre. L’episodio scioccante è avvenuto la notte scorsa in una piazza di Borzonasca, nel Levante di Genova.
Due giovani ventenni di origine nigeriana stavano camminando insieme quando hanno iniziato a discutere animatamente. La situazione è presto degenerata in uno scontro fisico, durante il quale un bambino, che si trovava in braccio alla madre, è stato colpito. Per il momento il neonato resta ricoverato in osservazione per trauma cranico e contusioni ma secondo quanto trapela dai sanitari le sue condizioni non sono gravi così come anche quella della madre, colpita ripetutamente al volto e allo sterno dall’uomo.
Nel caos iniziale, i soccorritori hanno sospettato che il padre avesse commesso un atto di violenza sul bambino. Tuttavia, i carabinieri di Sestri Levante, dopo aver indagato, hanno stabilito che il neonato è stato ferito in modo accidentale.
Leggi anche: Orrore a Spoleto: giovane ucciso a coltellate. La testimonianza shock.
L’aggressione shock
L’intervento di alcuni passanti e dei carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. I soccorritori hanno immediatamente prestato le prime cure al neonato e alla madre, disponendo il trasferimento del piccolo all’ospedale Gaslini, noto per la sua eccellenza nella cura pediatrica. Anche la madre è stata trasportata in ospedale per le necessarie cure.
L’uomo è stato fermato
L’uomo è stato prontamente fermato dai carabinieri, mentre la magistratura ha avviato un’indagine per chiarire i dettagli di questa terribile vicenda. La comunità di Borzonasca è sotto shock per l’accaduto e si stringe intorno alla giovane madre e al suo bambino, augurando loro una pronta guarigione.