Vai al contenuto

Arrestato anche l’ultimo dei tre minori evasi dal carcere di Casal del Marmo

Pubblicato: 22/07/2024 19:40

Uno dei tre detenuti evasi domenica 21 luglio dal carcere minorile di Casal del Marmo, nello specifico uno dei due 17enni, è stato arrestato a L’Aquila, città dove aveva contatti ed era stato precedentemente arrestato. Caccia ancora aperta, invece, agli altri due. Come ricostruito dalle autorità, i tre hanno scavalcato il muro di cinta come se nulla fosse e sono spariti. I tre, un 15enne e due 17enni, di origine tunisina erano ricercati da 24 ore. i primi due erano stati ricatturati da qualche ora.
Leggi anche: Tragedia a Bologna: muore a 22 anni dopo un bicchiere di vino alla festa del paese

Stando alle prime ricostruzioni, i ragazzi stavano giocando a calcio nel cortile del penitenziario quando è scoppiata una rissa. Una zuffa che, a posteriori, potrebbe essere stato un diversivo. Tanto che i tre, forse approfittando della confusione, sono riusciti a scappare salendo con degli appoggi di fortuna sul muro di cinta per poi fuggire.

A dare l’allarme sono stati gli stessi agenti della penitenziaria. Uno dei due17enni fuggito, quasi maggiorenne, era in attesa di giudizio. L’altro, quasi coetaneo, era entrato in carcere a febbraio. Il terzo più giovane, infine, aveva varcato le porte di Casal del Marmo a giugno. Sul caso, insieme, alla polizia penitenziaria indagano la Digos e gli agenti del commissariato di Primavalle.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2024 13:09