Una donna di 40 anni, Giuliana Faraci, originaria di Alcara Li Fusi e morta a Sant’Agata, nel Messinese, ha avuto un malore ed è deceduta dopo aver cenato sushi con le amiche. Le donne avevano cenato insieme in un ristorante a Capo D’Orlando. La vittima avrebbe avuto diarrea, vomito e febbre ed è morta dopo il ricovero all’ospedale di Sant’Agata. Le altre ospiti del ristorante non avrebbero avuto alcun sintomo. Sulla vicenda ha aperto un fascicolo di indagine la Procura della Repubblica di Patti che ha sequestrato la salma in attesa dell’autopsia che sarà effettuata nelle prossime ore.
Leggi anche: Tragedia in Sicilia, Salvatore Spoto muore a 13 anni mentre fa il bagno con la sorellina
“Siamo devastati dal dolore”
“Siamo increduli e devastati dal dolore”, ha scritto su Facebook il primo cittadino: “Cara Giuliana ci hai lasciati troppo presto. Tristezza e rabbia ci assalgono, non ci si può rassegnare ad una morte di cui non ci sono spiegazioni”.
L’ipotesi anisakidosi
Tra le ipotesi più accreditate, c’è quella che Giuliana Faraci sia stata colpita da anisakidosi (o anisakiasi) un disturbo causato dagli anisakis, nematodi (vermi) parassiti capaci di annidarsi nelle pareti dello stomaco, riporta BlogSicilia.it. L’esordio dei sintomi è piuttosto rapido, entro poche ore dal momento dell’ingestione.