Una tragedia davvero inaspettata si è consumata nella serata di sabato 20 luglio a Grottaglie, in Puglia. Una ragazza di soli 19 anni, Giada Magazzino, è morta dopo un malore improvviso. Dolore e sconforto tra familiari, amici e compagni di scuola della ragazza.
Leggi anche: Malore improvviso mentre gioca a calcetto con gli amici: morto un ragazzo di 33 anni
Leggi anche: “Un tavolo per due, grazie”: ma muore al ristorante davanti alla fidanzata
Sconosciute le cause del malore improvviso di Giada
Secondo quanto si apprende, poco prima di perdere i sensi e poi morire, Giada ha accusato forti dolori alla testa. È stata poi ritrovata priva di vita nel suo letto da papà Luigi e mamma Mariangela. La ragazza aveva sostenuto gli esami di maturità meno di un mese fa scegliendo la traccia che citava un testo sull’imperfezione della vita, scritta da Rita Levi Montalcini.
Gli amici la ricordano come una ragazza sorridente. “Le imperfezioni di noi essere umani, che pensiamo di esseri perfetti, indissolubili. Ora illumina questo mondo imperfetto”, scrive un parente sui social. Ma sono tantissimi i messaggi postati in suo ricordo. Anche la Confraternita del Carmine, tramite Facebook, ha rivolto un pensiero alla sua famiglia. I funerali di Giada Magazzino si terranno lunedì 22 luglio presso la Chiesa della Madonna del Carmine alle 16.30.