Un bambino di 10 anni è ricoverato in ospedale a seguito del morso di un cane, che lo ha azzannto al collo. Le sue condizioni, purtroppo, sono gravissime. Il terribile episodio è avvenuto nelle scorse ore a Doncaster in Inghilterra: l’animale è un esemplare di XL Bully non registrato. Per questo la polizia del South Yorkshire ha fermato la proprietaria, una donna di 37 anni, e i figli adolescenti di 13 e 15 anni, che in quel momento avevano la custodia del cane.
Leggi anche: Caltanissetta, paziente si butta dal quinto piano dell’ospedale: è ancora vivo
Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, il bambino si trovava nel giardino dei vicini quando è stato attaccato dal cane. Per motivi da chiarire, il cane si è scagliato sul piccolo e lo ha morso al collo provocandogli gravissime lacerazioni. Il piccolo è stato poi soccorso e trasportato in ospedale dove e i medici sono riusciti a fermare l’emorragia, dichiarandolo fuori pericolo di vita.
“Gli agenti sono intervenuti presso una proprietà a Balby alle 10:15. Si pensa che il bambino si trovasse nel giardino di una proprietà vicina dove era ospitato anche il cane XL Bully. L’animale ha attaccato il bambino, gli ha tirato la testa in modo aggressivo da un lato all’altro e lo ha morso il collo, causandogli gravi ferite da lacerazione. L’emorragia è stata controllata ed è fuori pericolo” ha ricostruito la polizia, aggiungendo: “Una donna di 37 anni è stata arrestata con l’accusa di possesso di una razza di cane proibita, di aver lasciato che un cane diventasse pericoloso e fuori controllo e di negligenza nei confronti di un minore. Anche due adolescenti di 13 e 15 anni sono stati arrestati con l’accusa di aver lasciato un cane fuori controllo e di possesso di una razza di cane proibita. Successivamente sono stati rilasciati. Il cane è stato sequestrato e rimane nei canili della polizia” ha dichiarato l’ispettrice capo Emma Cheney.