Vai al contenuto
Ultim'ora

La Russia denuncia: “Esplosivi dall’Italia e dalla Germania per atti terroristici”

Pubblicato: 22/07/2024 15:31

Esplosivi e detonatori elettrici provenienti dall’Europa e diretti verso la Russia, dove sarebbero stati utilizzati per degli attentati terroristici. Questa la denuncia fatta dalla filiale di San Pietroburgo del Servizio di sicurezza russo (Fsb), che ha spiegato di aver bloccato una canale per le forniture. Il materiale, come spiegato dalla stampa russa, sarebbe stato trasportato in diverse spedizioni dall’Italia e dalla Germania nascosto in cavità di pezzi di ricambio per auto. 
Leggi anche: USA, Kamala Harris e Trump si contendono la vittoria: vicinissimi nei sondaggi


L’agenzia di stampa statale russa Ria Novosti ha scritto che le attività di coloro che pianificavano un attentato terroristico in Russia erano supervisionate dall’ufficio del presidente ucraino Vladimir Zelensky. Gli aggressori che preparavano un atto terroristico sono stati già identificati e arrestati, mentre le loro attività sono state supervisionate dal vice capo dell’ufficio di Zelensky, Roman Mashovets, che è ricercato in Russia, riporta Ria Novosti.

“Sulla base della scoperta di materiale terroristico a San Pietroburgo, le autorità investigative del Servizio federale di sicurezza hanno aperto un procedimento penale per un reato ai sensi dell’articolo 226 paragrafo 1 (‘Contrabbando di esplosivi’)”, ha spiegato l’Fsb. Il dipartimento ha osservato che un sistema simile per il trasporto di esplosivi dall’Europa alla Russia era già stato scoperto nell’aprile 2023 in Crimea.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2024 15:40