Vai al contenuto

16enne muore annegato: era a fare un bagno in mare con quattro amici

Pubblicato: 23/07/2024 16:26

Un ragazzo di 16 anni è morto stamattina mentre nuotava nelle acque antistanti la spiaggia di Margherita di Savoia, nel nord di Bari. La vittima, insieme ad altri quattro coetanei, tutti stranieri, era arrivata in Puglia da Rionero in Vulture (Potenza) accompagnata da una cooperativa per trascorrere una giornata in spiaggia.

Le circostanze dell’incidente non sono ancora del tutto chiare. I cinque giovani erano in mare quando potrebbero aver avuto difficoltà a tornare a riva. I soccorsi sono stati rapidi: il personale della Asl Bat è intervenuto via mare con idromoto, mentre tre ambulanze sono partite da Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando, supportate dall’elisoccorso arrivato da Foggia.

Nonostante i tentativi di rianimazione eseguiti dal personale sanitario, l’adolescente è stato dichiarato morto quando è stato portato a riva. Gli altri ragazzi sono stati trasportati all’ospedale Dimiccoli di Barletta, dove le loro condizioni sono state giudicate non preoccupanti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2024 16:46