Il mondo della televisione è in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’attore 39enne Thommy Schiavo. Una morte che ha scioccato tutti, con una dinamica ancora tutta da chiarire. L’attore è morto sabato scorso dopo aver perso l’equilibrio ed essere caduto dal balcone del palazzo in cui viveva, come confermato dalla Polizia Civile del Brasile. La morte dell’attore è stata confermata dalla sua famiglia e subito dopo commentata da famosi amici artisti.
Leggi anche: Cinema in lutto. Muore Hassani Shapi, indimenticabile in “Lezioni di Cioccolato” e nel “Clandestino”
Poco dopo la conferma della famiglia, la polizia brasiliana ha reso noto che l’artista è morto dopo aver perso l’equilibrio ed essere caduto da un’altezza di circa cinque metri dall’edificio di due piani in cui viveva a Cuiabá, nello stato del Mato Grosso. È stato trovato riverso a terra già privo di vita dalla moglie.
Chi era Thommy Schiavo
Le autorità brasiliane hanno anche riferito che Thommy Schiavo poco prima aveva bevuto con gli amici in un locale vicino alla sua residenza. La polizia non ha però ancora chiarito cosa abbia fatto perdere l’equilibrio all’attore. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’attore aveva bevuto con alcuni amici in un locale vicino casa, nel quartiere Bosque da Saúde, a Cuiabá. Rientrato a casa, si era sdraiato sul balcone del 2° piano, ma quando si è alzato, ha perso l’equilibrio ed è caduto.
Nato a Presidente Prudente, Thommy Schiavo si è laureato in teatro nel 2006 a Rio de Janeiro e viveva a Cuiabá da tre mesi.L’attore ha interpretato la parte del cantante Leandro, del duo Leandro e Leonardo, nello speciale “Por Toda Minha Vida”, nel 2007. Inoltre, ha recitato nelle soap opera Paraíso, Beleza Pura, Além do Tempo e Cordel Encantado. Ma Thommy Schiavo è diventato noto soprattutto per aver interpretato Zoinho nel remake della soap opera “Pantanal” del 2022. L’attore lascia la moglie e la figlia di un anno.