Vai al contenuto

Lignano Sabbiadoro, rinvenuto cadavere in mare: potrebbe essere Loris Chittaro

Pubblicato: 23/07/2024 22:58

La comunità di Lignano Sabbiadoro è stata profondamente scossa da un ritrovamento macabro: il corpo di un uomo è stato trovato a dieci chilometri dalla costa, sollevando sospetti che possa trattarsi di Loris Chittaro, un imprenditore 63enne di Pagnacco scomparso lunedì. La tragica scoperta è avvenuta nella serata di martedì, a circa cinque miglia nautiche dal litorale.
Leggio anche: Giallo in Sicilia, donna trovata impiccata nella casa delle vacanze: tutte le piste aperte

Dettagli del ritrovamento

Durante il rientro verso Marano Lagunare, l’equipaggio del peschereccio “Jonny Alberto” ha avvistato il corpo intorno alle 20 e ha immediatamente contattato la Guardia Costiera. Gli operatori, impegnati nelle ricerche del disperso sin dal giorno precedente, hanno mobilitato rapidamente le risorse necessarie per recuperare il cadavere e avviare le indagini.

Sul posto è intervenuto il battello B43 della Guardia Costiera per le operazioni di recupero e per i primi accertamenti. La polizia giudiziaria, sotto la direzione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Udine, sta conducendo le indagini per identificare il corpo. I familiari dell’imprenditore sono stati informati del ritrovamento. Le circostanze del ritrovamento, insieme al costume indossato dal cadavere, fanno pensare che si tratti proprio di Loris Chittaro, scomparso dopo un tuffo nelle acque di Punta Faro.

La notizia ha suscitato profonda commozione e preoccupazione tra gli abitanti di Lignano e dei comuni limitrofi, che speravano in un esito diverso delle ricerche. La Guardia Costiera, insieme ai vigili del fuoco e alla Guardia di Finanza, ha lavorato incessantemente per localizzare il disperso, testimoniando la solidarietà e l’impegno della comunità locale di fronte a tragedie di questo tipo. La comunità locale, già colpita dalla notizia della scomparsa di Chittaro, è ora in attesa di conferme ufficiali riguardo l’identità del corpo ritrovato.

Continua a leggere su TheSocialPost.it