Un aereo passeggeri che trasportava 23 persone si è schiantato nella mattinata del 24 luglio durante il decollo nella capitale del Nepal, Kathmandu. Secondo la polizia 22 persone sono morte nello schianto, mentre il pilota è stato salvato. Il velivolo è uscito fuori pista e si è schiantato mentre cercava di decollare dall’aeroporto di Kathmandu verso la città turistica di Pokhara. Il pilota ha riportato ferite agli occhi ma non è in pericolo di vita. Le cause dello schianto non sono ancora note.
Leggi anche: Eurofighter italiano si schianta durante un’esercitazione: salvo il pilota
Ancora sconosciute le cause dell’incidente
L’aereo della Saurya Airlines si è schiantato intorno alle 11:15 locali (le 7.30 italiane), hanno detto ile forze armate del Nepal. Il quotidiano Kathmandu Post ha riferito che a bordo c’erano 23 persone, compreso l’equipaggio. Il portale Khabarhub ha scritto che l’aereo ha preso fuoco dopo essere scivolato sulla pista. Il velivolo era in rotta verso Pokhara, importante centro turistico del Paese. L’aereo trasportava due membri dell’equipaggio e un gruppo di tecnici per riparare un altro aereo.
Il velivolo era un Bombardier della compagnia locale Saurya Airlines. Saurya opera voli nazionali in Nepal con due jet regionali Bombardier CRJ-200, entrambi di circa 20 anni, secondo Flight Radar 24.