
Nella zona di Fonte Nuova, vicino a Roma, si stanno verificando episodi di violenza inaudita contro i gatti, con qualcuno che li trafigge con frecce scagliate con una balestra. Questa crudeltà ha sconvolto i residenti, che recentemente hanno soccorso un gattino di dieci mesi trovato infilzato da una freccia. Secondo quanto appreso da RomaToday, il gattino è stato operato nella notte nella struttura da un chirurgo veterinario esterno fatto arrivare appositamente. I medici gli hanno fatto le lastre e riscontrato come le lesioni, fortunatamente, non abbiano intaccato gli organi, lesionando “solo” i muscoli. Una volta sedato, la freccia è stata rimossa e ora è sotto una terapia del dolore con antibiotici.
Leggi anche: Torturano gattino e lo gettano dal ponte, il video ha sconvolto l’Italia: ora petizione per inasprire le pene

Secondo i residenti il gattino, che resta in prognosi riservata, non sarebbe l’unica vittima: sono convinti che ci sia una persona che spara frecce con una balestra ai gatti della zona. In pochi giorni sono stati segnalati diversi episodi simili, colpendo soprattutto i gatti di strada di cui i cittadini si prendono cura quotidianamente. I residenti che hanno soccorso il gattino ferito hanno conservato la freccia estratta dall’animale, che sarà consegnata alle autorità come prova. “Ci sono dei numeri su quell’arma, crediamo siano numeri seriali. Potrebbero essere utili alle indagini”, affermano i cittadini. Questi dettagli potrebbero aiutare la polizia a rintracciare l’autore di questi atti. Un altro episodio di violenza verso gli animali si è verificato anche alla stazione di Roma Tuscolana, dove un gatto di nome Caracas, conosciuto come il micio del quartiere, è stato legato ai binari e travolto da un treno.