(Immagine di repertorio)
Un giovane di 19 anni, originario della Lombardia, è morto oggi intorno alle 13 mentre si trovava a Cala Girgolu, una località balneare sulla costa nord-orientale della Sardegna, nel territorio di Loiri Porto San Paolo. Secondo le prime informazioni, il giovane avrebbe avuto un malore mentre faceva snorkeling nelle vicinanze dell’arenile e successivamente è morto annegato.
Il dramma si è consumato rapidamente: il ragazzo era in acqua con la maschera da snorkeling quando alcune persone presenti in spiaggia si sono accorte del suo corpo ormai privo di vita. Immediatamente, è scattato l’allarme e sono stati chiamati i medici del 118.
I soccorritori sono arrivati tempestivamente sul posto e hanno tentato tutte le manovre di rianimazione possibile per salvare il giovane, ma purtroppo senza successo. Alla fine, i medici hanno dovuto constatarne il decesso. La Guardia Costiera di Olbia è intervenuta per gestire la situazione e avviare le prime indagini sulla tragica morte del giovane.
Questo episodio ha sconvolto profondamente i bagnanti presenti a Cala Girgolu e ha gettato nello sconforto i familiari del ragazzo. La notizia del decesso si è rapidamente diffusa, suscitando un’ondata di tristezza e commozione tra la comunità locale e tra coloro che conoscevano il giovane.