Vai al contenuto

Berrettini inarrestabile: batte Hanfmann ed è in finale all’Atp 250 Kitzbuhel

Pubblicato: 26/07/2024 15:49

Un Matteo Berrettini da record conquista la seconda finale nel giro di pochi giorni nell’Atp 250 di Kitzbuhel. Il romano si è imposto sul tedesco Yannick Hanfmann nella semifinale del torneo austriaco (6-4 6-4 il punteggio in un’ora e trenta minuti): si tratta della nona vittoria consecutiva, dalla sconfitta contro Jannik Sinner a Wimbledon, a conferma di un periodo di forma straordinario.
Leggi anche: Olimpiadi, sabotaggio rete ferroviaria francese per Katz è “opera di Iran e Islam radicale”

Berrettini è il grande protagonista della terra rossa estiva, e davvero sono moltissimi i rimpianti per la sua mancata qualificazione alle olimpiadi di Parigi, col torneo di tennis che scatterà in queste ore al Roland Garros: sarebbe certamente stato uno dei grandi protagonisti. Il finalista di Wimbledon 2021 è alla quinta finale stagionale, dopo quella del challenger di Phoenix (persa) e quelle di Stoccarda (sconfitta contro Draper), Marrakesh (vinta) e l’ultima la scorsa settimana a Gstaad, in Svizzera (trionfo contro Halys). 

In finale troverà il francese Hugo Gaston, numero 91 al mondo, che ha vinto la semifinale grazie al ritiro dell’argentino, numero 77, Facundo Diaz Acosta. Gaston aveva vinto il primo set 6-1, nel secondo set (sul 2-0 per Gaston) l’abbandono al match di Diaz Acosta. 

Continua a leggere su TheSocialPost.it