Vai al contenuto

In ospedale per una strana tosse, muore a 11 anni dopo biopsia a Torino: disposta autopsia

Pubblicato: 26/07/2024 18:39

Una morte orribile, quella di una bambina di soli 11 anni venuta a mancare nelle scorse ore all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Saranno ora un’inchiesta della magistratura e l’autopsia ad accertare l’esatta causa del decesso: la piccola era arrivata nella struttura per sottoporsi a biopsia per sospetto tumore ai polmoni. La bambina ha avuto un malore dopo essere stata sottoposta all’intervento di prelievo di una porzione di tessuto da analizzare per la diagnosi ed è entrata in coma, senza più risvegliarsi.
Leggi anche: Olimpiadi, sabotaggio rete ferroviaria francese per Katz è “opera di Iran e Islam radicale”

Dopo una querela della famiglia e un esposto dell’ospedale, la Procura torinese vuole ora verificare sia quanto accaduto durante la biopsia, per accertare eventuali mancanze dell’ospedale, sia quanto accaduto nei giorni e nelle settimane precedenti. Come ricostruito da La Stampa, infatti, la piccola e i familiari erano arrivati all’esame nell’ospedale pediatrico torinese dopo una serie di visite mediche dietro le quali potrebbe esserci un ritardo nella diagnosi di tumore.

La vicenda era iniziata ad aprile, con i primi sintomi. La bambina da diverso tempo lamentava una strana e persistente tosse la cui natura però non era stata ancora accertata. I genitori si erano rivolti prima al pediatra di famiglia e poi l’avevano portata anche al pronto soccorso dell’ospedale di Chieri, sempre nella Città Metropolitana di Torino, ma ancora non si era giunti a una diagnosi certa anche perché pare non avesse altri sintomi. Il sospetto che fosse stata colpita da un tumore a un polmone era arrivato solo negli ultimi giorni, quando i medici del Regina di Margherita di Torino avevano deciso di sottoporla a biopsia per averne certezza. Un esame che però si è concluso nel peggiore dei modi, col decesso della bimba.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2024 18:53

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure