Vai al contenuto

Olimpiadi Parigi 2024: la grande festa della cerimonia d’apertura, tra emozioni e polemiche

Pubblicato: 26/07/2024 23:58

La cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici 2024 è stata lunga e decisamente impegnativa, segnata dal maltempo che si è abbattuto su Parigi. Un evento che ha mescolato la celebrazione della Francia, la storia delle Olimpiadi e tante influenze moderne, con la musica dance protagonista di tanti segmenti (ma non è mancato anche un po’ di sano metal). Marie-José Perec e Teddy Riner sono stati gli ultimi due tedofori. Entrambi hanno vinto tre ori olimpici, le squadre hanno sfilato su delle barche nella Senna, Lady Gaga ha aperto la lista degli ospiti speciali e Celine Dion, emozionante, ha chiuso lo show. Non sono mancate anche polemiche.
Leggi anche: Fabio D’Alessandro muore durante un intervento di rimozione della colecisti: la denuncia della famiglia

L’Italia è stata la 91ª a fare l’apparizione. Gimbo Tamberi e Arianna Errigo sono stati i nostri portabandiera e hanno ottenuto gli applausi anche del Presidente Sergio Mattarella, che nonostante una pioggia incessante ha seguito tutta la cerimonia con partecipazione.

Tra uno Zinedine Zidane e un Rafa Nadal, gli utenti si sono però complessivamente detti delusi dall’evento. I paragoni con le edizioni del recente passato sono subito fioccati in rete, mentre si moltiplicavano i commenti negativi. Molti hanno addirittura azzardato: “La peggior cerimonia di sempre”, definendola un mix confuso di troppe suggestioni, alcune quasi macchiettistiche. Non è mancato, però, anche chi si è detto soddisfatto. Ora la parola agli atleti, nella speranza che per gli Azzurri le soddisfazioni siano tante.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2024 07:22