Vai al contenuto

Aereo precipita in giardino: miracolosamente salvi i passeggeri

Pubblicato: 27/07/2024 13:17

Roy, Utah – Mercoledì scorso un piccolo aereo è precipitato nel giardino di una casa, provocando grande spavento ma fortunatamente nessuna vittima. L’incidente ha coinvolto un Piper Pa-34, che si è schiantato in un quartiere residenziale nei pressi dell’aeroporto di Ogden-Hinckley. A bordo del velivolo si trovavano due persone, che sono rimaste ferite ma non sono in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente

La scena dell’incidente è stata interamente ripresa dalle telecamere di sorveglianza della casa di Anthony Baugh. “Sono andato nel panico e sono partito per tornare il più in fretta possibile”, ha dichiarato l’uomo, che al momento dello schianto non era in casa. Sua moglie e i loro due bambini erano invece presenti. “Sembrava che fosse esplosa una casa”, ha raccontato la donna al New York Post. Immediatamente dopo l’impatto, la famiglia Baugh è corsa in giardino per soccorrere le due persone a bordo dell’aereo, il pilota e un passeggero, che erano in stato di shock e avevano riportato ferite lievi.

Il terrore tra i residenti

L’incidente ha provocato grande paura anche tra i vicini. Una residente ha riferito a Fox 13 di aver pensato che un’abitazione fosse “esplosa” quando ha sentito il forte boato. “Sono uscita e ho visto l’aereo nel vialetto, due porte più giù”, ha raccontato la donna. La stampa locale ha riportato che l’incidente ha particolarmente scosso la famiglia proprietaria del terreno su cui è precipitato il velivolo, poiché avevano già perso alcuni membri in un precedente incidente aereo qualche anno fa.

Le condizioni dell’aereo

Sebbene l’aereo sia rimasto quasi del tutto intatto, l’impatto ha causato danni a una abitazione. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno confermato i danni materiali ma fortunatamente nessuna conseguenza grave per le persone coinvolte. La rapida azione dei soccorsi ha contribuito a mantenere la situazione sotto controllo.

L’inchiesta delle autorità

La Federal Aviation Administration (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB) hanno subito aperto un’inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare le cause dello schianto. Gli investigatori stanno esaminando i dati di volo e le condizioni meteorologiche al momento dell’incidente, oltre a raccogliere testimonianze dai testimoni oculari.

Vecchie ferite

L’incidente ha risvegliato dolorosi ricordi per la famiglia proprietaria del terreno, che in passato aveva già vissuto una tragedia simile. Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di rigorose misure di sicurezza nell’aviazione e la necessità di indagini approfondite per prevenire future tragedie.

La comunità di Roy rimane scossa, ma il supporto reciproco e l’efficace intervento delle autorità stanno contribuendo a superare questo difficile momento. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni, mentre la famiglia Baugh e i vicini cercano di ritornare alla normalità, nonostante il trauma subito.

Continua a leggere su TheSocialPost.it