Vai al contenuto

Chi era Giorgio Noris, morto annegato a 19 anni in Sardegna, mentre si trovava in vacanza

Pubblicato: 27/07/2024 21:57

Fagnano Olona (Varese) – Giorgio Noris, 19 anni, è deceduto mentre faceva snorkeling insieme a un gruppo di amici durante una vacanza in Sardegna. La tragedia è avvenuta a Loiri Porto San Paolo, sulla costa nord-orientale dell’isola.

La Procura di Tempio Pausania ha aperto un’indagine per chiarire le circostanze della morte del giovane. Noris stava nuotando intorno a un gommone con i suoi amici quando questi si sono accorti della sua assenza. Uno dei compagni, salito su una scogliera, ha notato Noris immobile sull’acqua. Purtroppo, quando è stato raggiunto, il 19enne non dava più segni di vita. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Il sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, è stato informato dell’accaduto e ha espresso la sua vicinanza alla famiglia di Giorgio Noris, manifestando il cordoglio di tutta la comunità fagnanese. Questo tragico incidente ha scosso profondamente il paese di Fagnano Olona, lasciando un vuoto nella comunità che si stringe intorno ai familiari del giovane scomparso.

Chi era Giorgio Noris

Giorgio era figlio unico e si era diplomato all’istituto Bernocchi di Legnano. A settembre avrebbe dovuto frequentare un corso professionalizzante. E aveva poi intenzione di conseguire la patente di guida. “Era la sua prima vacanza da solo con gli amici, un premio per aver superato brillantemente la maturità, come da tradizione di famiglia. Giorgio era un ragazzo meraviglioso, solare, sportivo. Il figlio che tutti vorrebbero. Mai avrei immaginato di vivere questo incubo”. Sono le parole straziate del padre Ettore. “Era un atleta, un nuotatore, praticava la boxe e aveva fatto anche visite a livello agonistico. Davvero per noi è inspiegabile, un fulmine a ciel sereno. Giorgio era un ragazzo assennato anche nella guida, sempre in sella alla moto, e non è mai accaduto niente”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2024 13:21

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure