Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 28 luglio, sulla strada regionale 445, coinvolgendo tre veicoli: due motociclette e un’automobile. Il sinistro ha causato la morte di un motociclista di 58 anni, residente in provincia di Pisa. L’uomo è deceduto sul colpo a seguito dello scontro.
Leggi anche: “Mi ha molestata”, Ragazza denuncia capitano. Anche tre ufficiali convolti: “Scambiavano foto e video”
Feriti e soccorsi
Nell’incidente è rimasta gravemente ferita una giovane di 20 anni, che viaggiava su una delle motociclette coinvolte. La ragazza è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa, in codice rosso. Le sue condizioni sono state giudicate molto critiche.
Alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente c’era una donna di 66 anni, che ha riportato ferite lievi. È stata condotta all’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana in codice verde per accertamenti e cure.
Interventi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso, insieme a diverse squadre di soccorso. Presenti sul posto l’elisoccorso Pegaso, un’ambulanza infermieristica della Misericordia di Piazza al Serchio, un’ambulanza medicalizzata della Misericordia di Castelnuovo e un’altra ambulanza della Misericordia di Camporgiano.
Le autorità stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per determinare le cause e le responsabilità del tragico evento. La strada è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti.