Cecina (Livorno), 28 luglio 2024 – È stato uno choc rientrare in casa e trovare morta l’amica e collega di lavoro Lucia Cosatti, 22 anni appena. Lucia, per tutti ‘Luce’, lavorava come aiuto cuoca nel ristorante di uno stabilimento a Marina di Cecina. L’ipotesi più probabile è quella che la ragazza sia stata stroncata da un malore, per questo sarà effettuata l’autopsia.
Lucia Cosatti, originaria di Udine, era venuta a Cecina per la stagione estiva e divideva l’appartamento con una collega. È stata proprio lei a trovare l’amica senza vita una volta rientrata nell’abitazione. Sotto choc ha chiamato subito i soccorritori del 118 che purtroppo, una volta giunti nell’appartamento, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane 22enne. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cecina. Ora spetterà all’autopsia fare luce sulle cause che hanno portato alla fine di una giovane vita.
Lucia, descritta da amici e colleghi come una ragazza solare e piena di vita, aveva deciso di trascorrere l’estate lavorando sulla costa toscana per fare esperienza e conoscere nuove persone. La comunità di Cecina e quella di Udine sono ora unite nel dolore per questa perdita improvvisa e incomprensibile. Le autorità continuano a investigare per chiarire ogni aspetto della vicenda, in attesa dei risultati dell’autopsia.