Un neonato è morto dopo il parto nell’ospedale di Polistena, in provincia di Reggio Calabria. Il terribile episodio è avvenuto nella notte tra sabato 27 e domenica 28 luglio, nel reparto di ginecologia del presidio ospedaliero. Il padre del piccolo, che si sarebbe dovuto chiamare Matteo, ha presentato una denuncia ai carabinieri e alla Polizia che hanno avviato i primi accertamenti per fare luce sulle cause del decesso. L’ipotesi è quella di un caso di malasanità.
Leggi anche: Liverpool, bambini accoltellati in un centro estivo: c’è un morto
I genitori del piccolo, una coppia di Taurianova, aspettavano da giorni il lieto evento che invece si è trasformato in una tragedia. Secondo i parenti la madre del piccolo, infermiera di professione, dopo circa 20 ore di travaglio avrebbe più volte chiesto che le venisse praticato il parto cesareo.
Ad accorgersi che qualcosa non andava, secondo quanto si è appreso, sarebbe stata la stessa donna che, dopo il parto, prendendo il bambino in braccio si è resa conto che non dava segni di vita. Ora saranno le indagini a ricostruire l’accaduto.