Un tragico incidente si è consumato ieri sera a Soncino, in provincia di Cremona, dove un ragazzino di 13 anni è stato ritrovato senza vita dai vigili del fuoco dopo essere caduto nel fiume Oglio. La vittima, di origine straniera, si era tuffata nel fiume intorno alle 20:00, sotto gli occhi attoniti dei genitori e del nonno, senza più riemergere.
Inutili i tentativi di rianimazione
Dopo il recupero, il corpo del giovane è stato subito affidato agli operatori del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma purtroppo senza successo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell’accaduto.
Balneazione vietata nel tratto del fiume
Secondo i primi accertamenti, il tratto di fiume dove è avvenuta la tragedia, situato in località Parco la Pedrera, risulta vietato alla balneazione. Questo dettaglio solleva interrogativi sulla sicurezza e la segnaletica presente nella zona, aspetti che saranno oggetto delle indagini in corso.
La comunità sotto shock
L’intera comunità di Soncino è rimasta profondamente scossa dalla tragica perdita. Il pensiero va alla famiglia del giovane, straziata da un dolore inimmaginabile. Le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio e l’impegno a fare chiarezza su quanto avvenuto, affinché tragedie simili non si ripetano.