Una storia terribile arriva da Biella. Una maestra domanda ad un bambino della sua classe durante la lezione: “Che cosa vuoi fare da grande?”. La risposta del piccolo è immediata e decisa: “Il poliziotto”. Un mestiere che molti bimbi sognano di fare. Ma la vera intenzione del bambino è quella di fare il poliziotto per mettere “papà in galera, così non toccherà più la mamma”, come aggiunge lui stesso. E così, grazie alla segnalazione della maestra, l’uomo è stato poi arrestato.
Leggi anche: Bambina di 8 anni violentata dal vicino di casa, arrestato
Cosa ha detto il bambino alla maestra
Secondo quanto si apprende, dopo aver ascoltato quelle gravissime accuse del bambino contro suo padre, la maestra ha riferito della vicenda alla direzione scolastica che poi ha inviato una relazione alla Procura. I carabinieri hanno quindi cominciato ad indagare sulla vicenda, raccogliendo elementi sufficienti per confermare le ipotesi di violenza in famiglia.
A quel punto hanno contattato la 42enne, mamma del bambino, riuscendo a farle confessare tutti gli episodi di violenze e maltrattamenti subiti dal compagno alcolista che non aveva mai avuto il coraggio di denunciare per paura.
La casa è stata dunque perquisita ,dopo aver trasferito mamma e figli in un domicilio protetto. All’interno sono stati trovati una pistola col caricatore inserito sul frigorifero, un fucile e delle cartucce nel ripostiglio. L’uomo di 48 anni è stato arrestato per ricettazione e detenzione di armi clandestine e portato al carcere di Biella. Inoltre, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e percosse.