Il mondo del calcio a 5 italiano è in lutto. Rafael Salvetti, 47 anni, e il figlio Gianluca Salvetti, 18 anni, sono morti lunedì 29 luglio in un terribile incidente stradale avvenuto nel Sud del Brasile. Altre tre persone sono ricoverate in ospedale. Papà Rafael aveva indossato sia la maglia del Clt Terni che quella della Maran di Spoleto e, dopo il ritiro, era diventato allenatore. Gianluca, invece, giocava con la nazionale italiana under 19, doveva giocare nella Roma la prossima stagione, dopo essere cresciuto nel Giorgione.
Leggi anche: Ravenna, camion inghiottito dall’asfalto: tutto allagato. Cosa è successo
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto riporta il quotidiano brasiliano Diario do Sudoeste, l’incidente mortale è avvenuto a Porto Amazonas, nella regione di Campos Gerais, lungo la strada BR 277, una strada che attraversa lo Stato di Paranà.
Il veicolo in cui si trovavano Rafael Salvetti e il figlio Gianluca si è scontrato frontalmente con un’altra auto che viaggiava in senso opposto. In quel momento c’era una forte pioggia che avrebbe fatto perdere il controllo al conducente dell’altra auto, invadendo la corsia opposta. Rafael e Gianluca Salvetti sarebbero dovuti tornare in Italia nei prossimi giorni. Sui social diverse società di calcio a 5 stanno esprimendo le condoglianze alla famiglia.