L’estate è ancora nel pieno, ma Alfonso Signorini sta già lavorando per costruire il cast della nuova edizione del Grande Fratello, che inizierà il 16 settembre su Canale 5. Anche quest’anno, il reality sarà guidato da Signorini, con Cesara Buonamici riconfermata come opinionista. Secondo le indiscrezioni riportate da Dagospia, tra i primi quattro concorrenti che potrebbero entrare nella casa ci sono Lino Giuliano e Alessia Pascarella, protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island.
Il loro percorso nel reality è stato caratterizzato da confronti accesi e colpi di scena, il che li rende candidati ideali per portare dramma e intrattenimento nella Casa più spiata d’Italia. Signorini sembra voler replicare il successo ottenuto con Mirko Brunetti e Perla Vatiero, e potrebbe sorprendere il pubblico con l’ingresso della tentatrice Maika Randazzo. Tra gli altri nomi in lizza ci sono anche Karina Cascella ed Enzo Paolo Turchi.
Leggi anche: La Talpa, ecco il cast al completo. Monta la polemica: “Loro due?! Assurdo”
La strategia di casting di Signorini sembra puntare su un mix di volti noti e personaggi già apprezzati dal pubblico, sia del Grande Fratello che di altri programmi Mediaset. Si tratta di Iago Garcia, Clayton Norcross, Javier Martinez e Luca Calvani. Iago Garcia, conosciuto per i ruoli nelle soap opera spagnole “Il Segreto” (Don Olmo Mesia) e “Una Vita” (Justo Núñez). Ha vinto “Ballando con le stelle” nel 2016, spagnolo di 45 anni, ha vissuto a Roma fino al 2022. Attualmente è tornato in Spagna dopo la fine della sua relazione con Eleonora Puglia.
Clayton Norcross, famoso il ruolo di Thorne Forrester nella soap americana “Beautiful”. Ha partecipato a “La fattoria” nel 2005 e “Avanti un altro” nel 2022. Poi ci sarà Javier Martinez, pallavolista argentino, noto per la partecipazione a “Temptation Island” nel 2019 e “Uomini e Donne” nello stesso anno. Gioca per la squadra di pallavolo Top Volley Cisterna in Superlega. Infine nel cast sarà presente Luca Calvani, noto per le sue apparizioni in “Distretto di polizia”, “Le fate ignoranti”, “Carabinieri”, “Don Matteo”, “Un posto al sole”, “Tutti pazzi per amore”, e “Beautiful”. L’attore nel 2022 ha fatto coming out, rivelando la sua relazione con l’imprenditore Alessandro Franchini. Insomma, dal 16 settembre, ne potremo vedere delle belle.