Da quando Kate Middleton ha annunciato di essere malata di tumore, non si fa che parlare della principessa del Galles, delle sue condizioni di salute e del suo rapporto con il marito, il principe William. Ma in pochi conoscono i dettagli della loro temporanea separazione, avvenuta nel 2007. Secondo una recente biografia, scritta da Robert Jobson, William avrebbe deciso di chiudere la relazione con Kate attraverso una semplice telefonata.
Leggi anche: Royal Family, l’autobiografia di Kate: il suo ruolo nelle liti tra i due principi e l’indiscrezione sulla morte di Elisabetta II
Ecco come William lasciò Kate
Questo retroscena sul rapporto tra William e Kate è stato rivelato solo ora. La loro temporanea separazione risale al periodo in cui William sarebbe stato sotto pressione per decidere se avere una relazione seria con Kate. Secondo quanto scrive Jobson, sembra che il principe non si sentisse pronto per il matrimonio. Lo scrittore rivela che, la notte della rottura con Kate, William uscì con gli amici per festeggiare la sua “libertà” in un noto nightclub di Londra, il Mahiki.
Dopo quella drammatica telefonata, racconta ancora Jobson, Kate reagì mostrandosi in pubblico in maniera impeccabile. Anche il suo abbigliamento cambiò. Una situazione che fece aumentare a dismisura la simpatia del pubblico britannico nei confronti della principessa.
La reazione composta e quasi ‘regale’ di Kate alla separazione da William indusse però il principe a riflettere sulla sua decisione. William cominciò dunque il quel momento a rendersi conto del valore di Kate nella sua vita. Questo lo portò a riconsiderare la sua scelta e a cercare una riconciliazione che poi avvenne.