Vai al contenuto

“La mamma dei fascisti è sempre in Cina”. Bufera per il post dell’autore del programma Rai ‘Affari tuoi’

Pubblicato: 30/07/2024 17:33

La foto della premier Giorgia Meloni e la figlia Ginevra arrivate a Pechino, accompagnate dalla frase ‘La mamma dei fascisti è sempre in Cina’. Questo il post che ha scatenato una vera e propria bufera: a pubblicarlo è stato Riccardo Cassini, nuovo autore del programma tv della Rai ‘Affari tuoi’. La polemica, ovviamente, è esplosa di lì a poco.
Leggi anche: Olimpiadi 2024, 30 luglio: la finale di Paltrinieri e De Tullio, il debutto sul ring di Irma Testa e tutti gli altri azzurri in gara oggi

Cassini dalla prossima stagione televisiva sarà l’autore che dovrebbe coordinare la trasmissione lasciata da Amadeus e ora affidata a Stefano De Martino. Ma le sue parole hanno fatto insorgere FdI: “L’autore Rai Riccardo Cassini vomita fiele nei confronti del presidente del Consiglio. A parte l’autorevole conferma indiretta dell’originale e intramontabile adagio che reciterebbe che la mamma dei cretini è sempre incinta, qualcuno ancora oserà parlare di TeleMeloni, quando ‘professionisti’ del servizio pubblico si lasciano andare a tali disonorevoli propalazioni frutto di odio e livore?” ha commentato Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia e sottosegretario di Stato alla Giustizia.

“La Rai è talmente blindata dalla destra che l’autore di lungo corso Riccardo Cassini, pagato da tutti i cittadini, ha la facoltà di insultare il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la figlia dalla sua bacheca Facebook – ha detto il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli – Ora, fermo restando che ognuno è libero di pensare come vuole, se sei un autore della tv di Stato e conosci le regole del servizio pubblico, dovresti evitare certe espressioni. Altrimenti viene meno la obbligatoria garanzia della neutralità. Forse uno svecchiamento autoriale sarebbe più che mai utile, anzi indispensabile, visto che cambiano governi, maggioranze e governance della Rai, ma la musica resta sempre la stessa. Pessimo stile animato da pedestre pregiudizio ideologico!”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it