Si chiamava Giacomo Alvisi il ragazzo di 29 anni morto lunedì 29 luglio nel territorio di Valsamoggia (Bologna) in un incidente stradale. Lo schianto del suo scooter contro un furgone è stato troppo violento e non gli ha lasciato scampo. Secondo quanto riportano i quotidiani locali, il giovane era alla guida di un Honda SH e da Anzola stava procedendo verso Crespellano.
Leggi anche: Scooter si schianta contro lo spartitraffico: Orazio muore a 19 anni
La dinamica terribile dell’incidente
Ma ad un certo punto, in via Lunga, all’altezza di un distributore di benzina, il suo scooter è finito contro il furgone di un corriere che, provenendo dalla direzione opposta, avrebbe svoltato per entrare nell’area di servizio. Giacomo Alvisi è stato soccorso subito dal personale del distributore che ha chiamato il 118. Ma tutti i tentativi dei sanitari di salvargli la vita si sono rivelati inutili.
Giacomo Alvisi lavorava come operatore tecnico nella sede bolognese della multinazionale del tabacco Philip Morris. Quello appena descritto è il quinto incidente stradale mortale che si è consumato in provincia di Bologna in poco più di un mese.