Per Federica Pellegrini, e non solo, il signor Giovanni Barchetti era più di un gelataio. Era il titolare della storica gelateria Duse ai Parioli, che aveva aperto nel 1958. Anche la ex nuotatrice, che si è allenata in quella zona per anni, andava da lui a mangiare il gelato. Tanto da essere diventati amici. Per questo la campionessa, ora che è morto, lo ricorda con un messaggio di cordoglio pubblicato sul suo profilo Instagram.
Leggi anche: “Amore, non trovo le scarpe…”: Federica Pellegrini annuncia così la nuova avventura
Il messaggio di Federica Pellegrini
“È difficile da accettare Gio’!! Sei e sarai sempre nel mio cuore. – questo il commovente messaggio postato su Instagram da Federica Pellegrini – Mi hai vista bimba, adolescente in guerra con il mondo, donna e poi quasi mamma…e il tuo gelato mi ha sempre guarito l’anima…ma forse non era il gelato…eri tu. Roma non sarà la stessa senza di te… Rip”.
Ma, oltre a Federica Pellegrini, in moltissimi hanno voluto ricordare sui social il signor Giovanni. “Da lui il gelato per i bimbi era gratis” ricorda una commentatrice alla quale la ex nuotatrice risponde con un altro bel ricordo: “Anche per tutti i nuotatori”.