Una donna è rimasta ferita in modo grave in un incendio che ha provocato anche danni a case, villaggi e negozi. Il rogo che ha devastato Lido Silvana a Marina di Pulsano nel Tarantino continua in queste ore con alcuni focolai. E come riportato da Repubblica, purtroppo sono ancora gravi le condizioni dell’anziana rimasta ustionata nell’incendio. Le condizioni della donna, che risiedeva per l’estate in una villa, non hanno reso possibile il suo trasporto al centro grandi ustionati dell’ospedale di Brindisi.
Leggi anche: Fassino propone un risarcimento da 500 euro per chiudere la storia del furto di profumo
Al momento, ci sono una sessantina di sfollati, evacuati nel pomeriggio del 30 luglio, che però non hanno dormito la scorsa notte nel palazzetto dello sport di Pulsano ma nelle strutture ricettive che comunque sono risultate agibili e vicine al luogo dell’incendio. In molti sono tornati nelle proprie abitazioni a Taranto: erano a Marina di Pulsano per le vacanze terminate a causa del togo.
Leggi anche: Incendio impressionante, centinaia di rifiuti in fiamme: disastro ambientale in Italia (VIDEO)
In queste ore nell’area della pineta ci sono ancora piccoli focolai ancora attivi, del fumo si leva ancora dalla terra, e i vigili del fuoco stanno tenendo sotto controllo la situazione. In mattinata il Comune di Pulsano, come annunciato dal sindaco Pietro D’Alfonso, avvierà una prima verifica dei danni a cominciare da quelli subiti dalle attività commerciali e turistiche della zona.