Un Musetti straordinario ha superato la prova del nove, quella contro l’americano Taylor Fritz, volando ai quarti di finale dei Giochi di Parigi. Partita difficilissima, con l’americano fuggito via nel punteggio all’inizio, che ha visto l’azzurro reagire con una determinazione fuori dal comune. Una sfida di alto livello anche per la classifica Atp: Lorenzo è quindicesimo, Fritz dodicesimo. I due si erano affrontati quattro volte in passato, con due vittorie a testa. Ai quarti di finale, l’incrocio per Musetti sarà con il vincitore del match tra il tedesco Alexander Zverev e l’australiano Alexei Popyrin.
Leggi anche: Elezioni anticipate in Liguria, ecco quando si vota: le date
Fritz ha messo a segno il primo punto e, forte del servizio, è volato sullo 0-3, piazzando anche l’ace dell’1-4. Incredibile, a quel punto, la reazione di un Musetti praticamente impeccabile: due servizi vincenti e un doppio fallo dell’americano hanno portato al pareggio, un rovescio incrociato all’incrocio delle righe ha dato all’azzuro un break fondamentale per l’azzurro. Un ace e un errore di Fritz hanno portato all’incredibile vittoria in un set partito malissimo: 6-4.
Nel secondo set Fritz ha preso campo grazie al servizio, andando in vantaggio sul 1-2. Musetti ha iniziato a sfruttare alcuni errori, anche non forzati, dell’americano per rientrare: un ace ha firmato il 4-4, con l’americano tornato però avanti 4-5. Con Fritz a due punti dal set, l’azzurro ha mostrato ancora una volta le sue eccezionali qualità, giocando con tranquillità scambi frenetici e tornando sotto (5-5). Musetti ha giocato alla grande la pressione, facendo correre l’americano e prendendosi il game del 6-5. Il servizio ha sancito il 7-5 finale, in due set Musetti si è preso vittoria e urlo liberatorio.