Il mondo della cucina italiana, e non solo, è in lutto. Nella serata di martedì 30 luglio è morto infatti a 47 anni, nel reparto rianimazione dell’ospedale di Cattinara -Trieste, dopo giorni di agonia, lo chef triestino e raffinato sommelier Pavel Marc. Nei giorni scorsi era stato colto da shock anafilattico a causa di una puntura di una vespa.
Leggi anche: Lo chef televisivo Sergio Barzetti aggredito fuori dal suo locale: “Non è la prima volta”
Una morte assurda per Pavel Marc
Secondo quanto si è appreso, Pavel Marc venerdì scorso era andato a portare un fiore sulla tomba della madre. Mentre si trovava al cimitero era stato punto dalla vespa. Poi lo chef si era messo alla guida della sua macchina per raggiungere la sua abitazione sul carso triestino, senza inizialmente dare troppo peso all’incidente.
Durante il tragitto aveva però avvertito un malore. Non appena sceso dall’auto aveva avuto un arresto cardiaco. Sono stati i vicini di casa a chiamare il 112. I sanitari erano riusciti anche a rianimarlo, trasferendolo poi in ospedale a Trieste. Ma le sue condizioni sono purtroppo peggiorate sempre di più, fino alla morte avvenuta poche ore fa.