Vai al contenuto

Giorgia Meloni insultata dall’autore Rai. “Conseguenze gravissime”

Pubblicato: 01/08/2024 16:11


La vicenda legata a Riccardo Cassini, autore del programma televisivo ‘Affari Tuoi’, ha suscitato un’ondata di polemiche dopo la pubblicazione di un post ironico sulla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e sua figlia. Il post, poi cancellato, conteneva una battuta che combinava la presenza di Meloni in Cina con un gioco di parole sulla frase “La mamma dei fascisti è sempre in Cina”.

L’ironia del post ha scatenato reazioni forti da parte del pubblico e della politica, portando il caso all’attenzione della Rai. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, la Rai sta attualmente esaminando la questione e valutando le possibili conseguenze per Cassini. Nonostante la cancellazione del post, la polemica non si è placata. Esponenti politici e figure pubbliche hanno espresso la loro opinione sulla questione, con alcune richieste di chiarimenti e azioni da parte della Rai.

“Il post di Riccardo Cassini, autore Rai della trasmissione Affari Tuoi, contro la premier Meloni è di cattivo gusto”, ha dichiarato prontamente Raffaele Speranzon, senatore di FdI e componente della commissione Vigilanza Rai. “Cassini – continua – scrive sui social, commentando il viaggio a Pechino del presidente del Consiglio: ‘La mamma dei fascisti è sempre in Cina’. Un commento vergognoso e di una violenza gratuita. Una battuta che non fa ridere, considerando la presenza di Ginevra, la figlia della premier, che certamente non merita tale brutalità”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2024 16:12